Campeggi.com ha premiato le otto location migliori con cinque regioni sul podio: Puglia, Lombardia, Calabria, Toscana e Veneto
I campeggi più cool, più attrezzati, più innovativi d’Italia. Per una vacanza all’insegna del relax con tutti i “comfort”. A stilare la classifica delle eccellenze nazionali è il portale Campeggi.com. Otto le location premiate con cinque regioni sul podio: Puglia, Lombardia, Calabria, Toscana e Veneto. La mappa dei vincitori è stata elaborata tenendo conto di una serie di parametri sulla base dei desiderata degli utenti e nel “paniere” finisce anche la connessione a Internet – via wifi naturalmente – considerata ormai un must anche in vacanza. E, determinante diventa anche la relazione con i vacanzieri gestita in modalità digitale, in particolare attraverso i social network. Sul fronte della connettività il premio “Miglior Wi-Fi” è stato assegnato al Camping Village Le Esperidi a Bibbona, in provincia di Livorno, già capolista nel 2018, struttura che offre molte soluzioni abitative per trascorrere una vacanza affacciati direttamente sul mare toscano. Il premio “Digital” – riconoscimento per le attività social e su web – è andato invece al Camping Europa Silvella, San Felice del Benaco (Bs), campeggio che affaccia sul Lago di Garda e fresco di battesimo – la struttura è stata inaugurata quest’anno.
Campeggi.com ha acceso i riflettori anche e soprattutto sulle strutture che offrono servizi extra ed esperienze “originali” ai propri ospiti. Il Salice Club Resort di Corigliano Calabro (Cs) ha vinto il premio “Experience” – new entry tra i certificati di eccellenza. L’esclusivo resort calabrese è localizzato in un contesto unico nel suo genere che offre la possibilità di fare un vero e proprio tuffo nel passato: ad appena 3 chilometri si possono ammirare i resti archeologici della Sibari arcaica, capitale della Magna Grecia, e il museo in cui si conservano le preziose vestigia del popolo Sibarita.
Medaglia d’oro al Camping Village Santapomata a Castiglione della Pescaia (Gr) nella categoria “Sistemazioni Originali”.
Nella struttura casette sugli alberi, bungalow colorati e dalle forme particolari, botti in legno abitabili, soluzioni eco-chic e creative curate nei minimi dettagli e immerse nella splendida natura toscana a due passi dal mare.
Sempre più ricercate le location all’insegna del benessere: premio “Wellness” a La Rocca Camping Village, Bardolino (Vr), struttura sul Lago di Garda e a due passi da alcuni dei principali parchi divertimenti italiani. A disposizione degli ospiti sauna finlandese, bagno turco, area relax e cromoterapia tra design, musiche e profumi. Per gli amanti delle attività sportive la meta migliore è il Villaggio San Francesco a Caorle (Ve), vincitore del Premio “Sport”: nella struttura a cinque stelle immersa in una ricca vegetazione gli ospiti possono divertirsi tra calcetto, basket, tennis, volley, palestra e danza. Tra le attività disponibili anche il tiro con l’arco e le bocce e gli amanti del mare possono divertirsi tra windsurf, sci nautico e kayak. Il Premio “Aquapark” è andato al Residence Village di Cavallino-Treporti (Ve) in cui “campeggia” un grande parco acquatico con due altissimi scivoli, una vasca profonda 50 centimetri per i più piccoli, un avventuroso galeone e un nuovo spray park adatto a tutta la famiglia. Di sera, inoltre, le piscine illuminate diventano il suggestivo palcoscenico degli spettacoli organizzati dagli animatori.
Sul podio 2021 anche il miglior campeggio per camper, assegnato a Camping Riva di Ugento nell’omonima cittadina del leccese. Classe 1976 il camping pugliese fin dalla nascita ha cercato di migliorare i propri standard qualitativi nel rispetto fondamentale della natura e offre un’ampia scelta di piazzole inserite nell’ambiente naturale circostante.
Immagine di copertina: Ph. © Lmcpy via Pixabay
©RIPRODUZIONE RISERVATA